Commerciale: 340 24 39 736 info@arteinspa.it

[:it]Antico Borgo Monchiero: da sobrio monastero a Hotel con una SPA di charme[:]

[:it]L’Italia è costellata di bellezze da valorizzare. All’Antico Borgo, un maniero arroccato sulle Langhe ci sono riusciti con una ristrutturazione ben riuscita, capace di conservare l’atmosfera originale senza privarla di nuove comodità.

La SPA dell’Hotel ha subito qualche vicissitudine prima che il nuovo direttore mettesse le necessarie energie nel promuovere la struttura. Grande quanto basta a coccolare qualche coppia, è una piccola chicca di Benessere a disposizione degli ospiti dell’albergo.

antico borgo monchieroLa necessità di proporre percorsi Benessere a un pubblico generalmente esperto, gli ospiti sono spesso stranieri in visita a questo angolo di paradiso, ha richiesto uno studio per introdurre rituali adeguati e con prodotti legati al territorio.

Sono stati scelti alcuni Rituali con scrub a base di sale e frutta, ricordando che siamo sulla storica Via del Sale, previsti nel bagno turco seguiti da un massaggio con olio da massaggio dalla fragranza coordinata. Nel piccolo ma delizioso hammam, il Savon Noir profumato alla Rosa consente un rituale molto piacevole che prosegue con maschera all’Argilla e massaggio con Olio di Argan.

Naturalmente, considerando la levatura della SPA, non poteva mancare il Rituale più prestigioso: L’Incantesimo d’Ambra dove la resina baltica svolge un ruolo importante nello stupire anche i più esigenti. Ambra Baltica e Olio di Argan, una sinergia di antiossidanti potentissimi, uniti in un rituale viso dove, oltre al processo anti-age, si sollecitano i sensi in un massaggio con i Pindas di lino riempiti di pepite di Ambra. E’ una sensazione da provare, sentire lo scorrere di questi “fagottini” da massaggio che risuonano al passaggio facendo vibrare la pelle. Per il corpo è da vedere quale livello di luce dona alla pelle la Golden Amber Cream che chiude il rituale con un’idratazione dorata senza uguali.

Ottime scelte da proporre a un pubblico raffinato che dopo il percorso SPA può deliziarsi nel ristorante panoramico e osservare le vigne circostanti che presto saranno lo spunto per il nuovo Rituale al Vino di SPA Selection.

Salus Per Aquam, naturalmente ma non dimentichiamo i Tannini, i Vinaccioli e i polifenoli del mosto prima di un buon bicchiere di Nebbiolo…

www.anticoborgomonchiero.it[:]

Author Info

Arte_In_Spa